Seleziona una pagina
We use cookies to ensure that we give you the best experience. If you continue using this website, we'll assume that you are happy about that.

Perché alcuni video ci fanno rimanere
incollati allo schermo dall’inizio alla fine?

Sono Simo Riccio e sono un creator su YouTube dal 2017, quando pensavo che bastasse caricare qualche vlog per crearsi il proprio seguito. Ho scoperto che purtroppo non è cosi.

Ma quindi cosa funziona e come fare video su YouTube oggi? 

Perché non trovare la risposta direttamente dai migliori youtuber italiani? In ogni episodio vi mostrerò ciò che rende figo un montaggio guardando il dietro le quinte di come gli altri youtubers fanno le scelte per mantenere te, il pubblico, incollato.

EPISODIO 1 – EMALLORU 🎬

Reagisco a “La vendetta va servita fredda” di Emalloru e provo ad analizzare e scomporre i motivi per i quali questo video rappresenta LO storytelling.

I 3 punti di questo episodio sono:

1️⃣- Non fare clickbait
2️⃣- Crea dei “capitoli”
3️⃣ – Musica

 

EPISODIO 2 – MRNBD 🎞

Reagisco a “Chiedere ad una sconosciuta di venire in vacanza al primo appuntamento“, l’avventura su Tinder di MRNBD e provo ad analizzare i motivi per i quali questo video fa rimanere incollati allo schermo.

I 3 punti di questo episodio sono:

1️⃣- Inizia con una domanda potente
2️⃣- Crea un tuo stile visivo
3️⃣ – Musica

EPISODIO 3 – MICHELE MOLTENI 📽

Reagisco a “Costruire una panca piana..” del buon Michele Molteni..sarà tutto merito dei suoi CIAO RAGA o c’è qualcosa di più PAZZESCO?? 

I 3 punti di questo episodio sono:

1️⃣- Lascia stare la tecnica, punta al carisma!
2️⃣- Usa il montaggio in modo pazzesco
3️⃣ – Divertiti!